Dark3890 |
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| Prime regolazioni e prime sostituzioni per 911r (by Dark3890 e Toci74)
Consigli di routine da applicare appena arriva la vostra motina nuova di pacca:
1-Segare i semimanubri di 1cm x far si che si possano aprire completamente e regolarne l’altezza.Cambiare le leve freno penose ke ci sono di serie con quelle da mountain bike e i registri del freno davanti con quelli del ciao, queste pikkole modifike iniziali vi consentiranno di regolare con efficacia e facilità la potenza della frenata e a gestire al meglio il doppio disco anteriore che volendo si può anche rimuovere. 2-Controllare che la tensione della catena sia omogenea (molte volte la corona è ovalizzata e è necessario sostituirla) ed eventualmente stringerla o allentarla regolando gli appositi registri posteriori, la vostra regolazione sarà completa e correttamente eseguita quando toccandola con un dito la vostra catena avrà una tensione omogenea e fletterà al massimo di 2cm 3-Lubrificare la catena con apposito grasso x catene 4-Controllare tutta la bulloneria (in particolare i freni), se necessario stringerla o meglio ancora cambiarla con della bulloneria di buona qualità atobloccante 5-Fate il vostro primo pieno (e i due successivi) con miscela al 3.5%, i successivi pieni andranno fatti al 2.5%. X la miscela usare solo olio sintetico al 100% specifico x motori a 2 tempi 6-Riempite la vasketta di acqua distillata. Nn riempite la vasketta più di ¼ e aspettate che il radiatore assorba completamente l’acqua, noterete che il livello dell’acqua nella vaschetta scenderà quando accenderete la moto e fate girare la ruota mettendo in funzione la pompa dell’acqua (collegata a quest’ultima), quindi rimettete altra acqua finchè il livello del liquido nn smette di diminuire 7-X il rodaggio è buona regola nn dare + del 75% di gas per almeno il primo pieno e tenere sempre sotto controllo il liquido del radiatore 8-Cambiare subito il pignone con uno a 6 denti x mini ad aria (altrimenti potete mettere quello polini cambiando anche la campana)
Consigli x spingere un po’ di + la vostra mini negli usi successivi:
1-Cambiare le gomme di serie con delle gomme che abbiano una maggiore tenuta, xke con quelle originali rischiate di trovarvi a gambe all’aria alla prima piega un po’ + accentuata 2-Cambiare i cuscinetti di banco del motore con quelli della skf serie 6202 TN9 C3, che hanno la gabbia in polimero invece che di metallo e hanno un gioco interno assiale maggiorato per permettere elevate velocità di rotazione. Importante: la parte del cuscinetto in cui le sfere sono visibili deve essere rivolta all'interno del motore. E' importante sostituirli xke quelli che ci sono nn reggono nessuna elaborazione e è consigliabile cambiare i paroli con quelli della bmz. In aggiunta raccordare i travasi e riequilibrare l’albero motore 3-Cambiare la marma con una seria tipo zocchi o polini racing ufficiale e noterete subito ke la differenza si sentirà parekkio rispetto a kome era prima la mini 4-Cambiare la frizione con una regolabile e la campana con una da 80(in alternativa tornire quella originale) 5-Infine se volete ancora di + dalla vostra mini cambiate il carburatore originale con un dell’orto phbg 18 e procuratevi una serie di getti
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